Termini & Condizioni | 248
top of page

INFO RESI E CAMBI

248shop intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere o cambiare uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

ISTRUZIONI DI RESO:

- I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.

- Per effettuare la richiesta di reso il Cliente deve inviare una email al numero WhatsApp  328 3192325 entro 14 giorni dalla ricezione della merce; entro 24/48h lavorative riceverà tutte le istruzioni ed in seguito provvederemo a prenotare il ritiro da parte di un corriere.

- Per velocizzare le operazioni di cambio/reso, nell'email che ci inviate, è necessario specificare il tipo di operazione (cambio taglia o reso), l'articolo o gli articoli che si vuole rendere con i rispettivi codici e nel caso di cambio, quale taglia viene resa e quale taglia è scelta in sostituzione e il motivo del cambio/reso.

- I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

- I costi di spedizione per il cambio taglia o articolo sono sempre a carica dell'acquirente 

- Non è possibile rendere gli articoli nel caso sia stato effettuato un ordine con RITIRO IN SEDE, ovvero che il cliente ritira il suo ordine in uno dei nostri punti di ritiro In quel caso il cliente può effettuare un cambio.

- Non saranno in nessun caso accettati resi con il cartellino tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.

- Non saranno in nessun caso accettati resi spediti senza busta o scatola.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, 248SHOP si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) , o tramite bonifico bancario (se l'ordine è stato pagato con contrassegno) 

-Non sono in nessun caso rimborsabili i costi di spedizione che saranno sempre a carico dell'acquirente sia per reso o per cambio dato che i nostri prodotti sono venduti margini di guadagno molto bassi pertanto non ci e possibile offrire un servizio di spedizione e resi graris.

Spedizioni

La spedizione ha un costo fisso di 6.50 € (se l'ordine è stato pagato con carta di credito, bancomat, Scalapay o PayPal) e un costo aggiuntivo di + 3,50 € (se si sceglie il metodo di pagamento cash al corriere) PER ALCUNE ISOLE POSSONO ESSERCI COSTI MAGGIORI.

248SHOP effettua spedizioni in Italia unicamente mediante il servizio di corriere espresso GLS. Tutta la merce spedita da 248shop sono accuratamente imballate..

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono condizionati dalle aree di destinazione dei prodotti. ITALIA (DDP): la consegna è indicativamente prevista entro 24/48/72h dalla spedizione (1 giorno lavorativo)

EVASIONE ORDINI

Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi entro 1/2 giorni lavorativi: tutte le spedizioni partono da 248shop (Italy), solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14;30. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il Lunedì successivo.

SEGUIRE ON LINE LA PROPRIA SPEDIZIONE

248sHOP offre ai propri clienti un servizio di spedizione rintracciabile in ogni momento, grazie al servizio messo a disposizione da GLS. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione della merce con il codice (tracking number) fornito da GLS che gli consentirà di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria spedizione. 

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

Il pagamento alla consegna/contrassegno e un servizio aggiuntivo che può scegliere di utilizzare l'acquirente se lo desidera con un costo di €3,50 che va ad sommarsi al costo di spedizione di € 6,50 (che può aumentare per alcune isole o in caso di aumento di volume del pacco) per il pagamento alla consegna e importante che l'acquirente o qualcuno altro per lui sia presente per il ritiro all’indirizzo indicato con contanti, l’orario di consegna è a discrezione della corriere (autista) non è possibile stabilire un orario preciso, in caso di mancato ritiro con conseguente messa in giacenza del pacco potrebbero esserci costi aggiuntivi è quindi importante sapere che per il ritiro con pagamento alla consegna bisogna essere reperibili il più possibile.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società 248 SHOP  Unipersonale, con sede legale in Via della Villa Romana, 184, 80147 Napoli NA, di seguito denominata ''248 SHOP'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.248shop.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.248shop.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

​

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, 248SHOP vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.248shop.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.248shop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da 248SHOP e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

​

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale 248SHOP si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da 248SHOP .

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a 248SHOP , l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

248SHOP
sede legale Via della Villa Romana, 184, 80147 Napoli NA
Cell: +39 3283192325
248informazioni@gmail.it

​

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di 248SHOP al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a 248SHOP eventuali correzioni/modifiche da apportare.

248SHOP si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.248shop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

248SHOP si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di 248SHOP stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

​

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da 248SHOP, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

​

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.248.it , con bonifico bancario.

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

 

​

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.248shop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di 248SHOP di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da 248SHOP al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da 248SHOP, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

​

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

248SHOP decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a 248SHOP tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account 248SHOP" sul sito www.248shop.it, con la creazione di una pratica informatica di Reso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
248Shop. Via della Villa Romana, 184, 80147 Napoli NA
Cell. +39 3283192325
e-mail: 248informazioni@gmail.com
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a 248SHOP la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a 248SHOP., presso Deposito di Via della Villa Romana, 184, 80147 Napoli NA.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, 248SHOP provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DECATHLON può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a 248SHOP.

248SHOP eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a 248SHOP, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di 248SHOP.

 

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a 248SHOP entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto on line" sul sito 248shop.it.248SHOP , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

​

ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.248shop.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

248SHOP accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da 248SHOP.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.248shop.it, 248SHOP emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione

​

ARTICOLO 11 - Responsabilità

248SHOP non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

​

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di 248SHOP e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

​

ARTICOLO 13 - Cookies

Il sito web www.248shop.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a 248SHOP di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

DECATHLON informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

 

ARTICOLO 14 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

​

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 22 gennaio 2020

bottom of page